Il progetto

MeccanismoComplessoMeccanismo complesso in realtà è anche un progetto e dietro ad ogni progetto c’è un’idea.

“mai nella stessa forma” è il suo motto.

Questo sito, come tutti i progetti, si svilupperà in 3 diverse fasi. Starà a noi vedere se poi questo progetto si concretizza e a quale stadio si fermerà

FASE 1:

We LEARN it, CODE it, WRITE it, DRAW it and then we SHARE IT.

fase1fase1_mod

Nella prima fase di vita del sito tutto quello che faremo sarà quello di pubblicare articoli sui nostri argomenti preferiti, scrivere dei commenti, sviluppare del codice, o mostrare le nostre abilità artistiche.

In questa fase di sviluppo il sito avrà le funzioni di un portale MAGAZINE specializzato in argomenti tecnici.

Ma…”Mai nella stessa forma” è il motto di questo sito. Una volta avviato bene questo sito tenterà di passare alla FASE 2.

FASE 2:

We split us in CLUSTERS,  We make a NETWORK, We FOCUS on specific topics and finally DECLARE US as an .ORG.

fase2fase2_mod

Una volta che abbiamo raggiunto un discreto numero di iscritti, ci raggrupperemo (CLUSTERING) a seconda delle nostre competenze e disponibilità (non ti preoccupare nessuno ti chiede soldi, solo tempo al massimo). Integreremo i nostri contatti (NETWORKING) in maniera più approfondita attraverso corsi ONLINE e LIVE, seminari o persino incontri a cena (bene chi paga? troviamo uno sponsor…). Lo scopo principale sarà quello di trovare tutte le possibili forme per incrementare lo scambio di informazioni (di materiale?). Conoscendoci in maniera più approfondità potremo inquadrarci l’un l’altro, mettere a confronto le nostre competenze (SINERGICAMENTE, o magari per diletto qualche concorso a premi?).
Se tutto andrà bene saremo una vera e propria ORG.
….Altrimenti tutto rimarrà alla fase 1 e questo sito svolgerà le funzioni di un portale Magazine specializzato in tecnica.
Ma…”Mai nella stessa forma”  è il motto di questo sito. Una volta avviato bene questo sito come ORG, tenterà di passare alla FASE 3.
FASE 3:
We DESIGN new projects, we DEVELOP new projects, we BUILD new projects and finally we SELL NEW PROJECTS.
fase3fase3_mod
Anche se questa fase è ancora molto molto lontana, i propositi (come sempre ci sono). Acquisizione, progettazione e sviluppo di progetti. Clusters di esperti assegnati a ciascun progetto.  Ricerca di mercato. Presentazione e vendita dei progetti sviluppati.
Se tutto andrà bene avremo di certo raggiunto una grandissima meta.
….Altrimenti tutto rimarrà alla fase 2 e questo sito svolgerà le funzioni di un portale e di una org che si occupa di formare ed informare.
Ma…”Mai nella stessa forma”  è il motto di questo sito. Che volete pure una fase IV?  🙂
Che ci metto lo sbarco su Marte? 🙂 Non esagerate.

Lascia un commento