Benvenuto nella sezione Python del sito!

Se sei arrivato qui, sicuramente sarai un appassionato di questo fantastico linguaggio di programmazione. Bene, in questa pagina troverai tutti i riferimenti alle novità, eventi, articoli e corsi online su Python.

Ti suggeriamo di inscriverti alla newsletter di Python, in questo modo verrai aggiornato di ogni novità al riguardo!


Mantieniti aggiornato su tutte le novita’ di Python!

Iscriviti alla sezione Python del sito! Ti terremo informato su tutte le novità, gli eventi, e i corsi e gli ultimi articoli pubblicati riguardo il linguaggio Python.

Arrow blue

Corsi Python

Dal Capitolo 1 al Capitolo 4. I principi ed i concetti base del linguaggio Python. Variabili, funzioni, moduli saranno illustrati con una serie di esempi in modo progressivo, facendo acquistare familiarità con questo bellissimo linguaggio.

Al termine del corso, il lettore avrà le conoscenze per sviluppare piccoli script in Python tramite terminale ed approcciarsi al mondo della programmazione.

Dal Capitolo 5 al Capitolo 5. Programmazione funzionale e programmazione orientata agli oggetti. I concetti della programmazione verranno illustrati tramite una serie di esempi, in cui si illustreranno le grandi potenzialità e flessibilità del linguaggio Python. Funzioni e classi come basi della programmazione.

Al termine del corso, il lettore avrà le conoscenze per poter sviluppare i primi programmi in Python in tutta autonomia.


Elenco degli articoli inerenti al linguaggio

Programmare in Python

Strutture Dati

Parallel Computing


HOW TO e FAQ in Python

Python

SEO & Webmastering